I Merendine Atomiche nascono come idea e progetto musicale nel dicembre del 1993, mentre la band nasce ufficialmente nel Febbraio del 1995, grazie al batterista Luca Cerardi ed al cantante Luca Zandarin. Il nome del gruppo diventa ufficiale solo nel 1996, in seguito a vari cambiamenti (Vanishing Wizards, Mantra).
Alla fine viene scelta la denominazione attuale affinché rappresenti l'italianità della band e per la sua bizzarria intrinseca, analoga a gruppi più famosi del calibro di Rolling Stones, The Beatles, Pearl Jam e così via.....
Un successo tira l'altro.... e dopo un 2009 straordinario, la band si è presa un po' di pausa e ha deciso diversi cambiamenti. Nel corso del 2010 il gruppo ha maturato la decisione di eliminare la parola "atomiche" dal nome e chiamarsi MERENDINE. La decisione è stata presa dopo aver pubblicato il video sui 10 anni dall'uscita del primo mini disc "The holy Metal" (sarà disponibile worldwide nel 2011) e anche per l'uscita dalla band, dopo dodici anni del solista David Bisson. Il gruppo è diventata da settembre 2010 un four act piece e non avrà più chitarra solista. La decisione, importante, segna una svolta nel sound Merendine. Sound che troveremo nel nuovo disco che verrà prodotto ancora ai New Sin Studios tra luglio e agosto del 2011.
Attuelmente sono impegnati in vari tour.
Codice Postale | 35013 |