I Cannibal Corpse sono un gruppo brutal death metal statunitense fondato nel 1988. La band ha finora pubblicato 11 album studio, un boxed set ed un album live. Benché i Cannibal Corpse non siano mai apparsi in televisione o in radio, possono vantare una fitta schiera di fan dovuta ad album di enorme diffusione quali Butchered At Birth del 1991, Tomb of the Mutilated del 1992, Vile del 1996 e Live Cannibalism del 2000.
I Cannibal Corpse traggono ispirazione principalmente dal thrash metal degli Slayer e dei Kreator, oltre che dal death metal dei Death. Il gruppo viene spesso identificato per i testi horror e truculenti.
Come i registi di film horror, i Cannibal Corpse sono orgogliosi degli artwork dei loro album e li considerano nient'altro che un'estrema forma di intrattenimento. Al riguardo, il cantante George "Corpsegrinder" Fisher nel documentario Metal: A Headbanger's Journey commenta:
« È arte, guardatela solo come arte. Si, è disgustosa... ma andate al Vaticano e guardate qualche opera. Quello è reale, quello rappresenta qualcosa che è reale, che potrebbe succedere. Questo artwork, ovvio, non sarà mai reale... i mostri non spunteranno fuori dai corpi della gente a breve »
Inoltre Fisher ha dichiarato in un'intervista riguardo alle restrizioni imposte alla band:
« In Germania possiamo suonare Dismembered and Molested (smembrato e molestato) ma non Born in a Casket (Nato nella bara). Qual è il più macabro? »
I titoli delle canzoni includono Entrails Ripped From a Virgin's Cunt (Viscere strappate dalla figa di una vergine), Fucked With A Knife (Fottuta con un coltello), Meat-Hook Sodomy (Sodomia con un gancio da macellaio), Necropedophile (Necropedofilo), Hammer Smashed Face (Faccia sfondata a martellate) e I Cum Blood (Sborro sangue). Nel maggio 1995 l'allora senatore Bob Dole menzionò la band per nome e la accusò di aver violato la pubblica decenza.