|
Gli Sheska, gruppo hard wruacc originario di Ferrara, formatosi a Manzi (Toscana) nel lontano e afoso agosto 2010, nacquero nel mezzo di una passeggiata per i boschi del casentinese, da un’idea di Michael Milioli, chitarrista nero, che si ispirò al Gruppo Cazzone. Iniziarono così con Nicola Soffritti alla batteria, Giulio Belletti alla chitarra, Marcello Pasqualini al basso e per la voce reclutarono Maria Chiara Mosele.
Il primo periodo, la Meri Era, fino all'ottobre 2010 fu caratterizzato da dure prove consistenti nella scelta delle canzoni da suonare.
A metà ottobre 2010 la line up subì la prima variazione a causa dell'indisponibilità della cantante (a cantare). Entrarono così nel gruppo Chiara Parretta e Giulia Mangolini e iniziò il periodo Mark II. L'unica differenza dal primo periodo è la presenza di due cantanti. Verso marzo 2011 i lavori subirono un'interruzione a causa della mancanza del batterista impegnato con lavori esterni al gruppo (seg....ehm). Durante questa interruzione lasciò la band il chitarrista nero e fondatore. Subentrò dunque la chitarrista Linda Ferrari, fresca di accademia e la formazione trovò stabilità entrando nel periodo Airbourne II (cit.). Sfortunatamente, abbandonarono la formazione le due cantanti a causa di incompatibilità di gusti letterari. La soluzione era a portata di mano, il vocalist Matteo Mastrangelo, che aveva già precedentemente collaborato con la band divenne membro ufficiale degli Sheska che inaugurarono il periodo "Fuck Off Sheska!!" ufficializzando i primi pezzi Rock n' Roll Baby e Hell Yeah. Le prove aumentarono e divennero costanti, migliorò la sintonia tra il gruppo e a fine agosto uscì la terza canzone Lady Hotter, seguita a ruota da Shy Guy, ballata di stellare romanticismo.
Il primo impegno pubblico ebbe luogo il 17 settembre 2011, uno strabiliante concerto al Rock Under The Trees, insieme agli Iron Wings. Dal 30 Ottobre 2011 la band ha distribuito il suo primo demo: Lady Hotter, contenente 5 pezzi seri + 1 di spregevole ignoranza, ma tutti originali. La formazione, nell'Aprile 2012, ha registrato il primo EP, "The Damage is Done!", con 6 pezzi tutti originali e un rifacimento di "Rock'n'Roll Baby", l'open-track del primo lavoro. Componenti:
Matteo "Mastro" "Must" Mastrangelo - voce, chitarra Giulio "Bellett" "Belt" Belletti - chitarra solista e romantica, cori Linda "Didi" "Quella che non vuole la donna nuda sul demo" Ferrari - chitarra solista e pesante, cori Marcello "Marci" "Much" Pasqualini - basso, cori Nicola "Lenny" "Nico" Soffritti - batteria, cori
|
---|