Band lucana, con sede a Satriano di Lucania, che affonda le sue radici nel blues e nel rock, cercando di estrapolare il vero senso profondo della black-music afro-americana inoltrandolo in armonie occidentalizzate... il tutto porta i componenti del gruppo ad eseguire brani spesso poco famosi, ma di grande significato musicale. Maggior fonte d'ispirazione per il gruppo è la Premiata Forneria Marconi. Questo è il motivo per cui i ROUNDABOUT possono definirsi con sicurezza un gruppo di Rock/Blues PROGRESSIVO, considerato il costante richiamo delle sonorità e dello stile del prog firmato anni '70. Sempre con un tocco attualizzante.
Sintesi biografica:
Nati dall'idea di Domenico Carabotti, tastierista, e Cosimo Inglese, bassista, formano un primo terzetto con l'entrata del chitarrista Antonio Belmonte sotto il nome "LSD". Poco dopo, cambiano denominazione, con l'arrivo del chitarrista Agostino Romano e della voce Andrea grippo all'interno dell'organico. Domenico passa alla batteria. Nasce la MFP. Col passare del tempo, Andrea Grippo lascia la formazione. Entra nel gruppo la figura di Andrea Vittoso, alla chitarra. Cosimo passa così alla batteria e Domenico si dedica a tastiere e voce. In seguito, farà comparsa temporanea Giuseppe Arleo, al basso.
Raggiunto un momento di stabilità , si decide per il nome di "RoundAbout", l'attuale formazione stabile, con Andrea Vittoso alla chitarra, Cosimo alla batteria, Domenico alle tastiere e voce, Agostino alla chitarra elettrica, Antonio alle chitarre elettrica ed acustica.