I LOST IN MY TEARS nascono nel maggio 2010, dall'idea di
RINO ARGENTINO, chitarrista & electronics, e fondatore del progetto, con alla voce NADIA LANTERI, al basso MAX RICCIARDO ed alla batteria ANTONIO GARRO.
La band si propone con un proprio personalissimo genere che i componenti definiscono come Industrial Dark Metal, caratterizzato da un mix di suoni elettronici abbracciati da possenti e serrate ritmiche metal e da atmosfere dark, il tutto addolcito da una melodica e brillante voce femminile. Dopo la registrazione del suo primo singolo "Reflection" nel Luglio 2010, la band viene messa ufficialmente sotto contratto dalla "272 Records" casa discografica di Los Angeles (California) per la produzione del singolo, che esce in tutta America sotto questa etichetta in Agosto 2011.
Nel 2012 iniziano le registrazioni in collaborazione con “MK STUDIOS”
di “Xperience” il primo EP della band,
che prende forma e vita nei primissimi giorni del 2013. La band firma subito un contratto di distribuzione digitale con la “Giudi Music” per la divulgazione del disco attraverso i più grossi aggregatori digitali musicali mondiali. L’attività della band è sempre in evoluzione con nuovo materiale audio in studio per il prossimo lavoro e la programmazione dei primi videoclip ufficiali di “Xperience” senza trascurare naturalmente i live che sono il succo vitale della band con i suoi concerti brillanti e potenti...