I Free Roads nascono nel 2008 dalla collaborazione di Fabio Colosimo e Filippo Mauro, conosciutisi in ambiente lavorativo, entrambi con la passione per la musica e una vita dedicata ad essa. I due hanno un background differente, Fabio ha da sempre lavorato nell'ambiente musicale e prodotto progetti pop, rock, ed elettronici, con un'energia e un'orecchiabilità fuori dal comune e sempre in linea con i sound più moderni e innovativi presenti nel panorama musicale internazionale.
Filippo invece si era dedicato nei primi anni a progetti di musica elettronica alternativa e successivamente ad un progetto metal goth che aveva visto la produzione e la distribuzione di un disco.
I Free Road nascono da subito con l'intento di creare un progetto alternative rock.
Ispirandosi ad artisti come Alter Bridge, Nickelback, Staind e simili hanno inziato a creare il proprio sound che differisse nei modi e nell'estetica, ma che richiamasse le intenzioni di un rock melodico e orecchiabile accompagnato da momenti carichi di energia.
Hanno quindi iniziato la produzione di un disco che in queste settimane sta vedendo la luce. Al processo creativo sono susseguiti l'arrangiamento, la stesura e l'incisione dei brani che in questi giorni, con la fase di missaggio stanno andando a completare la loro prima produzione.
L'attuale formazione è:
Fabio Colosimo: Voce
Filippo Mauro: Chitarra
Giovanni Lombardo: Chitarra Solista
Davide Pellegrini: Basso
Augusto Rubio: Batteria
Il primo singolo è rappresentato dal brano Thinking of You, ascoltabile all'indirizzo:Â
http://www.youtube.com/watch?v=KHtjagFLuHw