Luogo e data di nascita: Milano, 26 giugno 1970 Segno zodiacale: Cancro Hobbies: Musica, MTB
eMail: stratomax@gmail.com
Canzoni preferite:
Shine on your crazy diamond (Pink Floyd)
Hotel California (Eagles)
Parsifal (Pooh)
Impressioni di settembre (Pfm)
Ascolta musica: Rock e italiana anni 70 e primi ottanta
La passione di Max per la musica, e in particolare per la chitarra, cresce ascoltando i dischi dei Pooh e dei Pink Floyd già dall’età di cinque anni.A 11 anni il suo primo approccio con la chitarra e gli studi di classica, ma è solo all’età di 17 anni che imbraccia la chitarra elettrica e, con i compagni di scuola, fonda i Backstage. Il suo gusto musicale si evolve attraverso la ricerca e l’ascolto dei classici rock e hard rock e la sua formazione musicale avviene da autodidatta, attraverso lo studio attento dei fraseggi e delle sonorità dei chitarristi più famosi.Negli anni 90 sono varie le collaborazioni con le band dell’hinterland milanese. Con il rock degli E.R.A. condivide il palco del Rolling Stones di Milano e sono diverse le serate in locali importanti delle province lombarde con le rock cover band dei Nick of Time, Coverday e la Deep Purple tribute band degli R&G. Dopo 5 anni vissuti all’estero, rientrato in Italia, torna a suonare con gli amici di sempre, formando gli Unottimannata e successivamente gli Asnauz Bedaus.Le formazioni cambiano con il passare degli anni ma ciò che rimane è la sua passione e l’apprezzamento per la musica degli anni settanta, che si riflette nello stile e nel suono essenziale.Nel 2017 entra a far parte del progetto musicale degli Exodus, “riscoprendo il piacere di suonare i pezzi che sentivamo da piccoli alla radio” e portando un pizzico di rock in più tra le note del grande Lucio Battisti.
Strumentazione:
Chitarre: Fender Stratocaster 50th anniversary
Amplificazione: Glam Pro + controller Midi-Lungo, Loope-rhino Jad&Frèer (Made in Italy!), Casse Marshall con coni Celestion Vintage 30
Effettistica: KOT AnalogMan, Giggity VoodooLab, Fulltone Clyde Deluxe Wah, Rocktron Intellifex Black-face, T-Fuzz Mister T (Made in Italy!).