"Breathless" è un disco composto da 10 tracce interamente originali , vede la luce nel 2011 ed ottiene ottimi riscontri nei canali del settore underground.
é un disco carico di energia, ricco di sfumature e di richiami a vari stili e vari generi tanto da racchiudere dentro di sè un concentrato di storia del rock e non solo.
Shake your body to the disco hell, Something illegal inside my life, American show sono brani dove solidi e rocciosi riff metal incontrano sincopi e groove tipici del funk come insegnano maestri del genere quali Extreme e Living Colour ed è impossibile rimanere fermi.
Brani come midnight queen e i wanna fall in love sono scariche di adrenalina piene di perizia tecnica e virtuosismo funambolico in pieno stile Bumblefoot, il tutto condito sempre con un attenzione particolare alla melodia che la fà sempre da padrona..
Il cadenzato shuffle/metal/funk di Happy for another night, rimanda ai migliori Toto e in più aggiunge un cantato quasi soul...C' è poi spazio anche per le ballad come la struggente "Dont' waste more tears" o la jazzata e di classe "Big Mistake" ma si strizza l'occhio anche al pop con "Fly"..
Un disco di musica rock a 360° gradi ricco di idee innovative ed originali da assaporare in ogni sua sfumatura...